Recensore Notturno
5 coppie gay tra cinema e TV
Con il Pride Month in corso cogliamo l'occasione per parlare di alcuni dei migliori e più iconici personaggi omosessuali tratti da film e serie TV.
Mitch e Cam
Mitch (Jesse Tyler Ferguson) e Cam (Eric Stonestreet) sono due dei protagonisti della fortunata serie TV "Modern Family". La coppia è una delle migliori coppie del piccolo schermo. Per chi non la conoscesse "Modern Family" è stata una delle serie più seguite degli ultimi anni. Come il titolo suggerisce, tra i membri di questa famiglia moderna, Mitchell Pritchett e Cameron Tucker sono tra i più carismatici, nonostante sia davvero difficile scegliere. Nonostante le bugie, i litigi, le infinite differenze tra loro, i due sono più uniti che mai. A completare il quadro familiare un matrimonio gay in grande stile e una fantastica figlia adottiva asiatica.

Alex e Piper
Alex e Piper sono le due protagoniste detenute del carcere femminile Litchfield della serie TV "Orange Is The New Black". La serie è una dei pochi (e degli ultimi) prodotti davvero entusiasmanti di Netlix. Le avventure di Alex Vause (Taylor Schilling) e Piper Chapman (Laura Prepon), dentro e fuori la prigione, ci accompagnano per ben 7 stagioni e 91 episodi.
Sulle due ci sarebbe molto da dire. La loro è una relazione malata tanto quanto forte. Si trascinano l'un l'altra in un baratro da cui, paradossalmente, riusciranno ad uscire solo l'una con l'aiuto dell'altra.

Harvey e Scott
Harvey e Scott sono la coppia omosessuale del film "Milk" del 2008 diretto da Gus Van Sant. Il film tratta la storia vera di Harvey Milk (Sean Penn), primo gay dichiarato ad aver ricoperto una carica pubblica negli USA. Con il compagno Scott Smith (James Franco) sono protagonisti di forti scene erotiche in pieno stile Van Sant.
Curiosità: Gus Van Sant è venuto a conoscenza di Harvey Milk solo dopo i fatti di cronaca che lo hanno riguardato. La sua storia ha spinto il regista statunitense a fare coming out.

Ennis e Jack
Ennis Del Mar (Heath Ledger) e Jack Twist (Jake Gyllenhaal) sono la coppia bisessuale del film "I segreti di Brokeback Mountain". I due attori sono protagonisti di uno dei baci più passionali tra due attori eterosessuali. Chiunque ha visto il film ricorderà le scene che li vedono protagonisti. Ledger e Gyllenhaal hanno guadagnato due nomination agli Oscar, purtroppo non conquistati. Il film del 2005 si è comunque aggiudicato il premio per miglior regia, miglior sceneggiatura e miglior colonna sonora.

Barney Stinson
Ok, non è una coppia e non è gay, ma Neil Patrick Harris, l'interprete del latin lover di "How I Met Your Mother", al contrario degli attori (eccetto Jesse Tyler Ferguson) e delle attrici precedenti, è omosessuale. Inoltre, al contrario dei personaggi dei suoi colleghi, il suo personaggio è eterosessuale e vanta di aver fatto sesso con più di 200 ragazze.
<<Leggen, eccolo che arriva, dario. LEGGENDARIO!>>
