Recensore Notturno
5 Film Originali Netflix da vedere assolutamente - Parte 1
Dopo "5 Film Originali Netflix da evitare come la peste" ecco "5 film originali Netflix da vedere assolutamente"!
Ovviamente non citerò i grandi film di cui si parla in continuazione, "Roma" ad esempio. In questa lista troverete 5 film passati inosservati ma assolutamente da non perdere.
"Triple Frontier" (2019)
"Triple Frontier" è un film del 2019 con protagonisti Ben Affleck e Oscar Isaac. Il personaggio di Affleck (Redfly), raduna i suoi colleghi Pope (Isaac), Ironhead e Catfish. I quattro, ex membri delle forze speciali sfruttati e dimenticati dallo Zio Sam, si metteranno in società per derubare un narcotrafficante. Le conseguenze saranno disastrose.
Il film è stato apprezzato dalla critica e vanta 63 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.
"Fino all'osso" (2017)
"Fino all'osso" ha come protagonista Ellen (Lily Collins), una ragazza di 20 anni anoressica che rifiuta di essere aiutata abbandonando una terapia dietro l'altra. Solo dopo un ultimatum della sua famiglia si convincerà a seguire il programma riabilitativo del dr. William Beckham (Keanu Reeves). Il film esplora e mostra la delicata situazione di chi vive ed affronta, direttamente ed indirettamente, questo mostro chiamato "anoressia".
"Sulla mia pelle" (2018)
"Sulla mia pelle" è l'unico film italiano della lista. La pellicola documenta fedelmente gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi, dall'arresto al tragico epilogo. Stefano è interpretato magistralmente da un fantastico Alessandro Borghi che non si limita a recitare, ma si trasforma in Stefano Cucchi. Dalla sua voce ai movimenti, guardandolo ci si dimentica di avere difronte un attore.
"The Irishman" (2019)
Prendi Martin Scorsese, fagli chiamare Al Pacino, Robert De Niro e Joe Pesci, ringiovaniscili in computer grafica ed ecco uno dei più bei gangster movie "The Irishman". Il film, basato sul saggio "I Heard You Paint Houses" di Charles Brandt, ruota attorno alla vita di Frank Sheeran interpretato da De Niro. "The Irishman" è quasi perfetto, uno dei migliori film del genere di sempre. Dalla sceneggiatura alla regia, dai costumi alla recitazione, dalla fotografia al montaggio, il film è praticamente senza punti deboli. Ovviamente, nonostante fosse nominato praticamente in ogni categoria, non ha ricevuto nessun Oscar.
"Okja" (2017)
Chiudiamo con "Okja". Film diretto da Bong Joon-ho (Parasite) ed interpretato dalla piccola Ahn Seo-hyun, Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Lily Collins e Giancarlo Esposito. Okja è un esemplare di una nuova razza di maiale di proprietà della piccola Mija e suo nonno. La storia ruota attorno alla piccola protagonista che volerà fino a New York alla ricerca del suo amico, venduto segretamente dal nonno alla terribile multinazionale Mirando Corporation. Ad aiutarla ci sarà la FLA (Fronte Liberazione Animali), un'organizzazione animalista. Il film è stato il primo mostrato a Cannes tra i film distribuiti solamente in streaming, senza passare dalle sale. Le polemiche furono innumerevoli.
Per oggi è tutto. Recuperate i film, fatemi sapere cosa ne pensate e restate connessi sui miei canali social per la "Parte 2".