top of page
  • Immagine del redattoreRecensore Notturno

5 Film Originali Netflix da vedere assolutamente - Parte 2

E dopo 5 Film Originali Netflix da vedere assolutamente - Parte 1, ecco la seconda parte!


"La Ragazza Che Sapeva Troppo" (2016)


"La Ragazza Che Sapeva Troppo" è un film del 2016 prodotto da Netflix. In un futuro in cui un virus ha infettato gli esseri umani rendendoli mostri famelici. L'unica speranza sono dei bambini che, nonostante siano infetti, hanno ancora il controllo di se stessi. Solo a contatto con l'odore degli esseri umani scatenano il loro lato mostruoso. Il film non è nulla di nuovo in realtà, ma è molto ben fatto. In particolare è da apprezzare come sia più di un semplice film horror sugli zombie e come si sia riuscito ad adattare un romanzo senza fare i soliti errori. Inoltre a colpire è il fatto che l'aspetto horror sia in realtà secondario. La sua forza è nel mostrare un futuro distopico non così improbabile.



"Per Primo Hanno Ucciso Mio Padre" (2017)


"Per Primo Hanno Ucciso Mio Padre" è il quinto film che vede alla regia la talentuosa Angelina Jolie. La storia è l'adattamento dell'autobiografia di Loung Ung. Ad essere precisi il film racconta la sua vita sotto il regime dei Khmer rossi dal 1975 al 1979. Il film è straziante. L'attenzione è catturata dall'inizio alla fine del film. La Jolie si conferma una regista di enorme talento. Lo stile registico, l'estetica del film, la recitazione, trasportano lo spettatore all'interno di una crudele realtà rendendolo co-protagonista e facendolo entrare in completa empatia con la giovane Loung, così come con i suoi genitori, i fratelli e sorelle e tutta la Cambogia vittima di uno dei più grandi genocidi della storia.



"Panama Papers" (2019)


Anche "Panama Papers" è basato su una storia vera. Nonostante non sia una storia proprio allegra, il carisma di Gary Oldman, Antonio Banderas e Meryl Streep riesce ad alleggerire, rendendola quasi comica, la storia di una neo-vedova truffata dalla sua compagnia assicurativa. Indagando su quest'ultima scopre milioni di informazioni su società offshore e attività di riciclaggio. Nonostante non sia un capolavoro il film è piacevole da vedere, leggero e godibile.


Onestamente faccio fatica ad arrivare a 5, quindi per oggi la chiudiamo a 3.


Se avete altri suggerimenti su titoli originali da suggerirmi interagite sulle pagine social del Recensore Notturno!

RN.jpg
bottom of page