top of page
  • Immagine del redattoreRecensore Notturno

"Sono la tua donna": il thriller noir targato Amazon Prime Video

Quando si tratta di esclusive e produzioni originali, Amazon fa quasi sempre centro. Anche questa volta non si smentisce. "I'm your woman" (titolo originale) è un perfetto thriller in salsa noir ambientato negli anni '70 che riesce ad intrattenere, incuriosire e a lasciare con il fiato sospeso lo spettatore.


La storia di Harry


Il vero protagonista di "Sono la ua donna" è il neonato Harry. Strappato dalle braccia della sua madre naturale ed affidato alla triste, sottomessa Jean, interpretata da Rachel Brosnahan.


Moglie del sicario Eddie (Bill Heck), lei e l'ora suo bambino si ritrovano in fuga, sotto la protezione di Cal (Arinzé Kene), da chi è alla ricerca di suo marito per pareggiare i conti dopo che quest'ultimo ha ucciso chi non doveva.


Amazon Prime Video film noir thriller i'm your woman sono la tua donna julia hart Rachel Brosnahan
(Photo: Amazon Prime Video)

"Sono la tua donna" è la storia di emancipazione di una donna tenuta in una gabbia d'oro tutta la vita. Jean rappresenta la stereotipata, antica, purtroppo classica ed antica figura femminile basata sulle ideologie del "neo rinascimento dell'Arabia Saudita". Piena di insicurezze, dubbi, il mistero della scomparsa del marito della cui seconda vita non sapeva quasi nulla, si ritrova con l'aiuto di Cal (e non solo), a rimettersi in piedi e ad iniziare una vita onesta per lei ed il piccolo Harry.


Prime Video non delude


"I'm your woman" intrattiene come ormai riescono sempre meno i thriller più recenti. Per fortuna i film di Amazon riescono sempre a far ben sperare sul destino del cinema. Per quanto riguarda esclusive e prodotti originali è sempre di un livello rispetto ai suo concorrenti.


La proporzione tra i 36€ l'anno per la piattaforma streaming di Amazon e i 17,99€ di Netflix non c'è paragone su qualità e quantità di contenuti.


Netlix datti una svegliata.


VOTO 7/10

RN.jpg
bottom of page